Concorso Fotografico

Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico dal titolo “Il mio viaggio”. Gli scatti dovranno riuscire a rappresentare il tema del viaggio.
La partecipazione è aperta a tutti i soci ed è gratuita. I soci minorenni che intendono partecipare potranno iscriversi nella categoria giovani.

Sono ammesse al concorso sia foto a colori che in bianco e nero. Le foto dovranno essere inviate entro il 30 Ottobre 2019.

Gli scatti partecipanti saranno presentati al pubblico in occasione di un evento organizzato dall’Associazione.
Le foto vincitrici di entrambe le categorie saranno elette direttamente dai soci che prenderanno parte alla serata.

E’ possibile aderire al concorso inviando le foto (max 3 a partecipante), corredata da una breve descrizione, alla seguente mail: concorso@associazionefunnylife.com

Tessera Associativa...

Carattere da collezione!
Vi ricordate le schede telefoniche della Sip che poi diventò Telecom? Erano schede prepagate che, usate in una cabina telefonica, ti permettevano di usare il credito residuo in esse contenute per fare telefonate.
Eh che ricordi... Ricordi ormai passati visto che di cabine non se ne vedono praticamente più!

L’elemento che rendeva queste schede apprezzate e ricercate era il “retro”, uno spazio che spesso ospitava la pubblicità di un privato, di una ditta oppure effigi di idoli. Venivano collezionate per divertimento ed ancora oggi se ne trovano parecchie nelle “collezioni” di molti.
Io ne sono stato sempre affascinato e da qui nasce l’idea di creare delle tessere associative “uniche” e, volendo, anche collezionabili.
Riprendendo un pò l’idea delle schede telefoniche, abbiamo pensato di dedicare il retro della tessera della nostra associazione alle vostre creazioni artistiche.
Per ogni anno solare la tessera associativa avrà un disegno, un fumetto, un dipinto, una poesia, una foto “artistica” o una frase estrapolata da uno scritto. Un piccolo spazio dove poter far conoscere voi e la vostra arte!
Ci piace pensare che in questo modo anche le nostre tessere associative non verranno buttate alla loro scadenza ma conservate come se fossero collezionabili. Se anche a te piace la nostra idea ma soprattutto se vuoi farne parte, inviaci la tua opera allegando il titolo e il nome che verrà impresso nel retro.
Con l’inizio dell’anno nuovo il Consiglio Direttivo dell’Associazione si riunirà e valuterà tutte le opere che ci avrete inviato per poi scegliere quella che vincerà il concorso e che verrà quindi stampata nel retro delle tessere associative per tutto l’anno 2020.

Quindi non perdete tempo ed inviateci la vostra arte!!!
Potete mandare tutto via mail a concorso@associazionefunnylife.com
Quando il consiglio direttivo decreterà il vincitore, riceverete una mail l’informazione.
Le misure della tessera sono: Altezza 5,50cm – Larghezza 9cm. Formato richiesto: jpg  o png in alta risoluzione.

Chiudi il menu